giovedì 27 settembre 2007
In maglietta rossa per la Birmania
venerdì 21 settembre 2007
How are we to know . . .
"How are we to know bliss if we have not known great sorrow?" -Emily Dickinson
sabato 15 settembre 2007
Rulers
Stamattina, avevo bisogno di prendere alcune misure sullo schermo. Cercando su VersionTracker qualcosa di utile alla bisogna, mi sono imbattuto in questo programmino gratuito di omnidea.it che, oltre a rendere visibili un righello orizzontale ed uno verticale ai bordi dello schermo, consente di tracciare linee ed intersezioni, spostarle, mostrarle o nascondere, salvare screenshot e se non vi bastasse anche di conoscere il valore esadecimale del colore del pixel che si trova sotto il cursore. Tutto in punta di mouse e con semplici scorciatoie da tastiera.
domenica 9 settembre 2007
Amug Sicilia su Macworld
Questo mese su Macworld si parla di Amug Sicilia, l'associazione che riunisce gli utenti siciliani della Casa della Mela, e della quale sono presidente.L'articolo, intitolato "L'isola mordicchiata", e corredato da un buon numero di fotografie, tenta di raccontare l'esperienza di AMUG Sicilia, per come si è andata sviluppando, nei suoi aspetti fondamentali: associazione, mailing list, persone.
A giudicare dal numero di contatti registrati dopo la sua pubblicazione, sembra che sia piaciuto ;-).
mercoledì 5 settembre 2007
iPhone - Phone = iPod Touch
In sintesi, iPod Shuffle (€79), iPod Nano (€149, €199), iPod Classic, (€249, €349), iPod Touch, (€299, €399), and iPhone (€399).Sono belli, pieni di nuove funzionalità ed hanno anche un prezzo ragionevole (tranne lo Shuffle che potrebbe costare qualcosa in meno alla luce dei prodotti direttamente concorrenti, lanciati di recente sul mercato)!
L'iPod Touch, in fondo, non è altro che un iPhone privo delle funzionil telefoniche: un po' quello che tutti ci aspettavamo. Solo per questo non colpisce più di tanto. Molto più interessanti dal punto di vista estetico e funzionale i nuovi iPod nano e classic.
Per saperne di più, niente di meglio di una visitina sul sito di Apple. A me intriga molto quello da 160 Giga.
Ancora una volta, infine, rinviato il lancio su iTunes Store del catalogo dei Beatles.
domenica 2 settembre 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)